[Sono caduto, ho fallito]

di Paolo Tanmaya

Sono caduto, ho fallito,
credevo di potercela fare
ma ho dovuto cedere,
ciò che posso fare
crea solo conflitto
in me stesso e nelle mie relazioni
e allora, malvolentieri,
scendo, ogni giorno,
ogni momento,
poi ancora mi ritrovo sù a pensare
di poter fare qualcosa,
e mi rendo conto,
è meglio scendere,
cedo, scusatemi per l’offesa inferta,
torno nel cuore,
non quel cuore
tanto verbalizzato,
proprio questo cuore che pulsa,
che manda il sangue in circolo,
che respira e non si sà come
e da dove viene,
boom boom
boom boom
un giorno
prima di me
boom boom
boom boom
nel vuoto del cielo
e sulla terra
in me e negli altri
risuona
come il magma
al centro della terra
boom boom
boom boom
scusatemi per l’offesa inferta.

4 commenti

  1. Cosa si fa quando malgrado tutto si cade? Ciò che è importante è tornare sui propri passi con umiltà, accettare l’errore e guardare avanti, e allora si che tutto diventa possibile e il Conflitto ( quello con la lettera maiuscola, quello interiore), come d’incanto può anche svanire.
    Ma non tutti sono capaci di questo grande gesto.
    Grazie Paolo di queste preziose parole.

  2. Oggi, questa poesia rappresenta più che mai il mio stato d’animo.
    E’ accaduto proprio questo:
    siamo caduti,
    abbiamo fallito,
    credevamo di potercela fare,
    ma abbiamo dovuto cedere.
    Ebbene,
    ma il nostro cuore non l’abbiamo ceduto, è sempre palpitante stretto nel nostro cuore,
    ed è proprio il nostro cuore che ci salverà.

  3. Anonimo · · Rispondi

    ho perso

  4. Anonimo · · Rispondi

    ma ho vinto

Rispondi

