Ad un amico

di Francesca Aprea

in memoria

Un uomo muore
una rincorsa
e giù
con la testa fracassata
e il volto insanguinato

Lo conoscevo
l’umiltà prima tra le sue
virtù

Silenzio
solo
Silenzio
tra grida di strazio
e lacrime amare
dove la pietà
incide un segno indelebile
e la sofferenza
diventa tragica follia

Ho pianto
per i martiri suicidi
e per chi confonde
il peccato con il dolore

Riposa giovane Uomo
che la paura mai più trafigga
l’animo tuo
come saetta
che la vita mai più ti terrorizzi
che tu possa trovare
Pace

5 commenti

  1. ma secondo te è bella qst cosa?????

  2. Potresti dirlo tu.

    cb

  3. Lulu critiche di questo tipo sono decisamnte vuote, se hai delle critiche da esprimere cacciale fuori e smonta l’autore del testo con la forza distruttiva della ragione, non con gli sfottò.

  4. Salvatore Scalera · · Rispondi

    Fantastica, bellissima, eccezionale!!!
    Hai rischiato -il tema… solo per colpa del tema- la retorica.
    Eri presa. S’ è vista l’ anima, non gli aggettivi.
    Bella come poche!!!

    “Ho pianto
    per i martiri suicidi
    e per chi confonde
    il peccato con il dolore”

    Versi impeccabili!!!
    Questa si che è poesia!!!

    Complimenti!

  5. sabato sera è morto un mio amiko ieri pomeriggio lo sn venuto a sapere….leggendo qst poesia ho provato la stessa paure e lo stesso sentimento ke s può trovare qnd stai sul filo del rasoio qnd s muore….oggi c sn stati i funerali nn ho avuto il coraggio d entrare dentro qll squallida kiesa…dv s vedeva solo falsità e ipocrisia….la gente nn pensa a ciò ke dice e a ciò ke fa….krede ke tutto ia un gioko…bhè alkune volte lo penso anke io ma poi qnd c sn momenti km qst…pensi ke ilgioko sia più pericolo d kome kredevi e x qst ke vai via lontano da tutti….kosì farò anke io xkè sxo ke km sto vivendo la morte del mio amiko …..nnessuno lo farà più….sxo ke dp la mia morte nessuna starà male…e x qst ke m allontanerò e me ne andrò….scsate se m sn sfogato qui su qst tastiera mentre scrivo e rikordo….e d avervi annoitao…ma un ultima frase e tenetevela a mente…il dolore d una morte la perdita d un’amiko o d una xsona kara….rimarrà dentro d te in eterno fin qnd nn t akkorgi ke qst dolore nn è valso a nulla…xkè prima o poi lo raggiungerai anke tu… da lassù….andrea 13 12 08….by jey

Rispondi

